Nicola Porro affonda il colpo: mostra foto della vergogna in diretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nicola Porro affonda il colpo: mostra la foto della vergogna in diretta

Nicola Porro

L’ultimo attacco di Nicola Porro durante la puntata di Stasera Italia del 9 novembre: spuntano verità inquietanti.

Nicola Porro apre la puntata di giovedì 9 novembre di Stasera Italia, su Rete 4, con un titolo molto significativo, che fa riferimento alla propaganda di Hamas con cui sta cercando di affondare Israele. “Non dimentichiamo cosa è successo il 7 ottobre”, chiosa.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nicola Porro

Gli effetti della propaganda sull’opinione pubblica

Per Nicola Porro, la propaganda “ha i suoi effetti sull’opinione pubblica”, manipolando chi dall’altra parte dello schermo assiste a scene terribili, dimenticando una parte di verità. Introducendo la puntata di ieri sera, dal titolo “I menestrelli di Hamas”, il conduttore accusa in un certo senso l’opinione pubblica di farsi condizionare, dimenticando “quello che è successo il 7 ottobre”.

Il gruppo terrorista palestinese della Jihad, ha diffuso un video con due ostaggi rapiti in Israele il 7 ottobre: si tratta della 77enne Hananh Katzir e il 12enne Yagil Yakoov. Tuttavia, c’è qualcosa di più dietro a ciò.

La terribile verità rivelata da Nicola Porro

Ma il conduttore di Rete 4, ha poi puntato l’attenzione su una sconvolgente notizia riportata dai giornali israeliani, e poi anche dal Corriere della Sera.

“Scusatemi per l’ora ma queste cose si devono dire, è stato documentato uno stupro di gruppo nei confronti di una giovane donna: l’ultimo miliziano terrorista di Hamas che era sopra di lei le ha sparato un colpo in testa, dopodiché assieme agli altri l’ha smembrata”, racconta Nicola Porro.

Sputa la realtà dei fatti, quindi, sulla base delle testimonianze dirette ottenute. “Scusate la durezza di quello che vi racconto, ma bisogna parlarne per non dimenticare, sennò sembra sempre che conta soltanto il fascino mostruoso che si può avere verso una lotta che qualcuno dell’establishment definisce di resistenza”, aggiunge.

L’orrore dei “menestrelli di Hamas”

C’è però un’altra verità da rivelare. In diretta, Nicola Porro parla in riferimento ai reporter freelance che avrebbero “coperto” alcuni momenti del massacro del mese scorso. Un’immagine che ha definito “altrettanto incredibile”, quella dei giornalisti e dei fotografi che si trovavano già sul posto prima che iniziassero i massacri nei kibbutz e nel rave party.

“Li abbiamo definiti i menestrelli di Hamas, guarda caso erano lì presenti il 7 ottobre a pochi minuti dall’inizio degli orrori”, spiega il conduttore. Porro punta il dito soprattutto su alcuni autori degli scatti del 7 ottobre: Hassan Eslaiah, Yousef Masoud, Ali Mahmud, Hatem Ali, Mohammed Fayq Abu Mustafa e Yasser Qudih.

Uno di loro ha diffuso un video su X, e poi cancellato, in cui lo si vede davanti a un carro armato israeliano in fiamme con la didascalia, “in diretta dall’interno degli insediamenti della Striscia di Gaza”. In un’altra foto si mostra invece abbracciato al leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, dandogli un bacio sulla guancia. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2023 10:01

Giorgia Meloni “incastrata”: in un video dice grazie al Partito Democratico

nl pixel